Italian Linux Society e GroLug Grosseto organizzano la seconda Convention estiva nazionale dedicata ai temi dell’Open source/Software libero, dal 10 al 12 settembre 2010.
La manifestazione si svolge all’interno di un campeggio della costa maremmana (Baia dei Gabbiani), che dà ospitalità e alloggi attraverso una speciale convenzione, ed è pensata per poter interessare appassionati da tutta Italia assieme alle loro famiglie, coniugando attività come discussioni presentazioni e tavole rotonde accanto ad altre più ludiche conviviali e di relax; difatti l’area campeggio e i bungalow sono a pochi metri dalla spiaggia e ciò rende possibile stare in vacanze assieme alle proprie famiglie, anche se non particolarmente interessate ai temi del Software libero.
Lo scopo principale è quello di cercare un coordinamento tra le varie associazioni per le attività del 2011 di diffusione del Software libero, oltre che presentare le varie iniziative a livello nazionale che coinvolgeranno più di un centinaio di città culminando con il Linux Day 2010. che quest’anno ha come tema centrale “investiamo in oro grigio” ovvero si focalizza sulla scuola italiana. E’ prevista la partecipazione di esponenti di vertice di ILS, Progetto Plio, AsSoLi, Gfoss, GroLug, ognuno con progetti e talk, oltre che di appassionati di Linux e Software libero dei LUG da tutta Italia. Anche se il cuore dell’evento si dipanerà a partire da sabato pomeriggio, fino al pranzo di domenica, il ritrovo iniziale è fissato già da venerdì sera.
Potete trovare il programma più in dettaglio qui
http://www.grolug.org/un-mese-alla-convention-associazioni-italiane-software-libero-2010
che seguendo la formula del barcamp può accogliere i contributi di chiunque voglia intervenire.
Per ulteriori informazioni domande su come arrivare come prenotare etc visitate
http://www.grolug.org/forum/viewtopic.php?f=12&t=981&start=0
o scrivete direttamente a maxmurd at linux punto it
L’ingresso è libero e gratuito per tutti, e anche se venite da soli e volete alloggiare non preoccupatevi: non prenotate ma contattateci per farci organizzare l’ospitalità nel miglior modo possibile (e
minimizzare le spese).
Nessun commento:
Posta un commento